Programma 2020 (sabato 7 e domenica 8 novembre)

SABATO 07 NOVEMBRE 2020

SISTEMAZIONE ALBERGHIERA PODISTI

A partire dalla mattina di sabato 07 Novembre sono previsti gli arrivi e la sistemazione alberghiera dei podisti che aderiranno al Pacchetto Turistico “WeekendSport 2020”. Le strutture ricettive, assegnate a ciascun podista o gruppo di podisti, verranno comunicate nelle settimane precedenti l’evento sportivo. I pettorali con i buoni pasto saranno già a disposizione presso le strutture alberghiere al vostro arrivo.

VISITA ALL’ENOTECA COMUNALE DI CONTROGUERRA

A partire sin dalla mattina del sabato potete fare visita all’enoteca comunale di Controguerra che vi permetterà di gustare i prodotti vitivinicoli delle cantine delle colline vibratiane che verranno offerti alla vendita con eccezionali sconti riservati agli atleti e accompagnatori della corsa di San Martino.
Area attrezzata ed assistenza per eventuali pic-nic presso la piazzetta antistante all’enoteca. dell’enoteca Comunale (centro storico).

GITA POMERIDIANA ORGANIZZATA

Con partenza alle ore 14,30 di sabato pomeriggio 07 Novembre dalla piazza principale di Controguerra potrete partecipare, per coloro che avranno prenotato i posti in pullman o provveduto in autonomia con le proprie auto/bus, alla visita del (……….ancora da stabilire…..)
Il rientro è previsto entro massimo le ore 19,00 a Controguerra.
In alternativa è programmata anche una gita alla Fortezza di Civitella del Tronto (Te). 

I posti in pullman devono essere necessariamente prenotati on line pagando poi la quota di € 5 a persona prima di salire. Si raccomanda la massima puntualità. A patire dalle ore 15,00 di sabato a Controguerra, nei pressi del centro storico, potranno essere ritirati e pagati sul posto i pettorali delle gare alle quale vi sarete iscritti.

CENA DEL SABATO

A partire dalle ore 20,15 in poi si potrà usufruire della cena prevista nei diversi ristoranti assegnati dall’organizzazione a ciascun gruppo di alberghi/strutture. Molti di essi si troveranno nelle stesse strutture alberghiere di pernottamento, salvo alcuni casi sporadici (vedi B&B). Previsti i servizi navetta per i soli camperisti per il trasporto dal “raduno camper” al ristorante assegnato.
Continua per tutta la serata il ritiro dei pettorali solo per coloro che hanno aderito al pacchetto turistico.

NOTTE DANZANTE a Controguerra

A partire dalle 21,30 fino a tarda notte parteciperete alla tradizionale Festa di San Martino nel centro storico di Controguerra dove, oltre al ballo e alla musica, vi verranno offerti, dalla Pro Loco vino novello, castagne e degustazione di affettati. Saluto degli organizzatori a tutti i presenti.

DOMENICA 08 NOVEMBRE 2020

RITROVO

Ore 8,15 presso piazza del Commercio a Controguerra (Te) per il ritiro pettorali. Previsto un riscaldamento in piazza con i ragazzi della palestra della Medical Sport di Tortoreto Lido.

PARTENZE GARE

Ore 9,30 : Partenze gare Km 15 competitiva e Km 5/8 Mangialonga (non competitiva) ;
Coloro che partecipano alla Mangialonga dovranno posizionarsi alla partenza in fondo al corteo della competitiva.

PARCHEGGI E DOCCE

Ampi parcheggi segnalati nelle vicinanze della partenza. E’ previsto un servizio docce, spogliatoio e servizi igenici nella palestra comunale adiacente all’arrivo/partenza della gara (i locali rimarranno custoditi dal nostro personale per tutta la durata della gara). Previsto il servizio minibus per il trasporto dei camperisti che hanno aderito anche al pranzo della domenica per il trasferimento al ristoranti assegnati (lo stesso della cena del sabato).

SERVIZIO DEPOSITO CHIAVI

Viene garantito per tutta l’arco della giornata sportiva un servizio personalizzato di deposti chiavi localizzato in prossimità dell’arrivo che vi permetterà di lasciare custodite le vostre chiavi della macchina o qualsiasi altro oggetto di valore (cellulari, orologi, portafogli ecc).

PREMIAZIONI

A partire dalle ore 11,30 circa si darà inizio alle premiazioni dei primi assoluti della gara di 15 km e a seguire di tutte le categorie Fidal. Le premiazioni si terranno in Piazza del Commercio, in prossimità dell’arrivo, nell’apposito palco allestito. I premi delle società, presentando gli appositi talloncini che daranno diritto al consegna del premio, potranno essere ritirati direttamente nel locale commerciale adibito e localizzato oltre l’arco di arrivo, ben visibile dalla segnaletica verticale. Il pacco gara assegnato a ciascun atleta invece potrà essere ritirato riconsegnando il chip alla scarpa negli appositi camion di raccolta localizzati oltre l’arco di arrivo e ben visibili dalla segnaletica verticale.