ANNULLATA LA 24° EDIZIONE DELLA CORSA DI SAN MARTINO 2020

La gara viene rinviata al 14 Novembre 2021

24/10/2020 – Non poteva andare diversamente, ahimè! Purtoppo la decisione di annullare la 24° edizione della Corsa di San Martino 2020 era nell’aria già da diversi mesi, ovvero da quando ci siamo accorti che questa crisi pandemica del Coronavirus, che ha colpito il nostro paese a febbraio 2021, non sarebbe passata in breve tempo.

A giugno ancora si sperava che forse ce l’avremmo fatta ad uscire lentamente dal buio di quei tristi giorni vissuti tra marzo e maggio, ma come ben sappiamo, la prevista seconda ondata del virus sembra avere avuto effetti più dilaganti di quella di marzo 2020.  Da qui la decisione, a nostro parere saggia, di annullare l’evento 2020 e di rinviare questa magica festa del podismo abruzzese al 14 novembre 2021. In  questi giorni assistiamo ad un susseguirsi di conferme di annulli di eventi simili al nostro, non ultimo quello della maratona di Ravenna che si sarebbe dovuta svolgere proprio nello stesso giorno della Corsa di San Martino. E’ ovvio he tutto ciò ci rattrista,  ma ancor più ci incupisce tutta questa situazione che si sta allargando a macchia d’olio non solo in Italia, ma in tutto il mondo. La nostra speranza è che entro breve si possa tornare tutti a rivivere quella “normalità e quotidianità” che tanto ci  manca e che forse poche volte abbiamo apprezzato in quanto scontata! Ed è proprio questa “normalità” tanto desiderata in questi giorni che ci permetterebbe di tornare a sorridere e a vivere le nostre domeniche di sport e di allegria alle quali ormai da troppi mesi abbiamo dovuto necessariamente rinunciare.  Leggevo ieri una bellissima frase di un’atleta scritta e letta  su FB che diceva “…Si soffre molto per il poco che ci manca e gustiamo poco il molto che abbiamo..”.

Quindi, nella speranza di metterci alle spalle quanto prima questa brutta e triste pagina della nostra storia, vi diamo e ci diamo appuntamento per la 24° edizione della Corsa di San Martino che avrà luogo il 14 Novembre  2020.